Linea di sangue cane Corso Calabria – Campania
14 novembre 2015
Estratto dal libro “Fattoria ad indirizzo cerealicolo-zootecnico” di F. Bruno
24 novembre 2016

26/06/16. Raduno a S. Croce di Magliano, Campobasso, presso il centro Razze Meridionali da lavoro Il Contado del Molise.

Tema del Raduno sarà il Cane da Presa e il suo sviluppo nel contesto moderno, a cura del dott. Flavio Bruno.

Saranno presentati anche i migliori soggetti giovani del Contado del Molise degli ultimi due anni. E’ gradita la partecipazione di appassionati della razza con i loro esemplari.

Con l’occasione sarà inoltre possibile acquistare direttamente in loco i libri del dott. Flavio Bruno.

copertina Raduno

 

Le Foto:

Il Dott Flavio Bruno e tutti i collaboratori del Contado del Molise ringraziano tutti i Partecipanti al Raduno che si è svolto ieri 26 Giugno, il Raduno è stato un grande successo con tanti partecipanti e molti cani,più del previsto(avevamo paura di non avere abbastanza posti al ristorante) entro due giorni verranno postate le foto in modo da fare partecipi tutti di questa meravigliosa giornata,Grazie di nuovo.

amministratore
amministratore
Dott. Flavio Bruno : Medico Veterinario di Santa Croce di Magliano. Appassionato cinofilo e studioso di zootecnica, di zoognostica e di molossoidi. Da più di 30 anni effettua ricerche sul Cane Corso Tradizionale e su altre razze da lavoro italiane studiandone la storia e la morfologia funzionale. Si ispira al "Principio" dei Grandi Maestri della Cinofilia secondo cui la bellezza del cane è da ricercare nella sua funzionalità ed è fermamente convinto che le esposizioni cinofile debbano essere finalizzate "in primis" alla verifica zootecnica dei soggetti (salute, genetica e carattere) e non alla competizione basata su un estetismo fine a se stesso. Da circa 20 anni alleva Cani Corso e da qualche anno alleva anche i Volpini Italiani. Recentemente ha avviato l'opera di recupero del Levriero Meridionale. Agli inizi degli anni '80, insieme ad altri cinofili italiani, operò per il riconoscimento del Cane Corso come Razza Canina Italiana. Da allora, ha continuato da solo il suo impegno per la salvaguardia del Cane Corso Tradizionale recuperando e salvando dall'estinzione ceppi e linee di sangue di antichissime origini. Ha pubblicato 6 libri fra i quali l'ultimo ("Il Cane Corso studiato nella razza, nella storia, nella famiglia e nella società", con traduzione in inglese) è molto richiesto anche dall'estero.

Rispondi

error: Copyright dott. Flavio Bruno